hc_1colore_oro

Suite 200

È una camera che negli anni molti fans hanno chiesto di vedere e, altri ancora la prenotano per poter dire “io lì ci sono stato”. E’ indubbio che nel tempo si è creato un legame indissolubile tra Imola, il Grande Campione e la Suite 200. Il nostro intento però non è quello di farne un “Tempio Sacro” ma, solo un altro modo per ricordare e far rivivere la semplicità di un “Uomo Speciale”.

Ambientazione

L'ultima notte di Ayrton Senna

In questa Suite è ambientato il libro scritto dal giornalista sportivo Giorgio Terruzzi “Suite 200 L’ultima notte di Ayrton Senna”. Il Grande Campione della Formula 1 per tanti anni ha soggiornato in questa camera, trascorrendovi la notte che ha preceduto la sua ultima gara del 1 Maggio 1994. Nella camera, (rimasta com’era allora), oltre ad alcuni ricordi del Sig. Senna, troverete tutto ciò che serve per un piacevole soggiorno.

La storia

Un grande campione

È una storia che avremmo preferito non raccontare ma, tutti sanno come sono andate le cose e, tanti ci hanno chiesto di ricordare in questo modo un Grande Campione, ma soprattutto un uomo straordinario. Ormai nell’immaginario collettivo, anche per quanto raccontato dal giornalista Giorgio Terruzzi, dire “Suite 200” inevitabilmente ci riporta alla mente “L’ultima notte di Ayrton Senna”.

Museo

Memorie

All’Hotel Castello castello troverai un angolo dedicato ad Ayrton Senna dove potrai ammirare alcuni cimeli regalati alla famiglia dei proprietari. Tra cui un modellino McLaren Honda in scala regalato da Ayrton in persona ai figli del proprietario dell’Hotel Castello, uno degli 11 caschi autentici creati in Brasile e voluto donare all’Hotel Castello, svariati indumenti regalati dal Team McLaren e molteplici oggetti donati da fans e persone che amano la storia del famigerato campione Ayrton Senna.
Notte da campioni

Dormire in suite

L’hotel Castello fu scelto da Ayrton per l’ubicazione, la sobrietà e la tranquillità che il posto gli trasmetteva. Abbiamo cercato nel tempo di mantenere le stesse caratteristiche e, ci piace pensare che, se fosse ancora qui, ci sceglierebbe per gli stessi motivi. La suite 200 è composta da un’entrata caratterizzata da fotografie del campione in azione, da un bagno e due stanze. Una stanza da letto con letto matrimoniale e un salotto dove faceva interviste e riceveva persone importanti. Troverete una citazione di Ayrton disegnata a mano sul muro del salotto che vi farà viaggiare ad alta velocità stando seduti a guardarla. Mettetevi il casco e allacciate la cintura se pensate di alloggiare in questa stanza perchè vi porterà da 0 a 100 in un secondo.

Riservati la Suite 200

oppure compila qui sotto